All images on this site

are copyright © Valentina Iaccarino

all rights reserved

Sviluppare uno stile fotografico

 

Un corso rivolto a chi abbia seguito un corso di base o sia dotato dei primi rudimenti sull'utilizzo della propria macchina fotografica. Questa serie di lezioni si pone l'obiettivo, non tanto di approfondire conoscenze tecniche, quanto di rivolgere l'attenzione a chiunque desideri fotografare sviluppando una propria personalità. In questo percorso ci verrà in aiuto un costante confronto con le opere di alcuni grandi nomi della fotografia

 

Programma

 

Viene richiesto di portare un portfolio di massimo 10 fotografie che potranno essere sia stampate che in formato digitale. Verranno inoltre assegnati dei compiti per casa, che saranno poi visionati e commentati insieme nelle lezioni successive.

 

Il corso si svilupperà in 3 lezioni teoriche ed un'uscita pratica. Il luogo sarà da concordare insieme ai partecipanti.

 

Durante le lezioni teoriche impareremo a conoscere e sfruttare la composizione fotografica e a dar peso agli elementi che compongono l’immagine, per comunicare attraverso lo scatto. A volte anche infrangendo le regole. Verranno proposti inoltre cenni tecnici che potranno essere d'aiuto per sviluppare le nostre idee. Durante l'uscita si metteranno in pratica i concetti discussi nelle lezioni precedenti. A seguito dell'uscita sarà richiesta la creazione di un portfolio, che verrà poi presentato nella lezione successiva.

Portate le vostre macchine fotografiche per tutta la durata del corso.

 

Le lezioni si terranno presso il Nova di Portogruaro, in viale Trieste, 26/b. Tutte le info sui costi e le giornate QUI.